[ torna alla pagina chisiamo | torna alla pagina home ]


Attore - Scrittore
Nasce  a Sora il 10 Settembre 1990.
Diplomato al liceo scientifico di Sora, è attualmente iscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia indirizzo Teatro e Spettacolo dell'Università de l'Aquila.
Dall'anno 2000 all'anno 2003, partecipa come ballerino e corista del Gruppo Culturale D. Iacobone, partecipando a varie tournee Nazionali.
Dal 2007 al 2009, partecipa come Capo ballerino al gruppo folcloristico dell'Associazione Aedo studio (ex Eclettici Distratti), nonché come cantante, attore e coreografo.
Diplomato in Recitazione alla "Clesis arte Roma" con il Maestro Carlo Merlo, partecipa come attore, agli spettacoli della Compagnia "Nuovi Giovani"
Nell'estate 2009 partecipa in qualità di Attore ad una tournee, che include tappe importanti quali: il teatro F.Fenaroli di Lanciano, il teatro F.P. Tosti di Ortona e la partecipazione nel Magna Graecia Teatro Festival nel sito "parco archeologico Scolacium". Negli spettacoli sono stati presentati: "Un curioso accidente" di Goldoni, "Dolori sotto chiave" di De Filippo e una lettura scenica del "VI libro dell'Odissea" di Omero.
Nell'Estate 2010 partecipa sempre come Attore della compagnia "Nuovi Giovani" all'allestimento dello spettacolo: "Un sogno di un mattino di primavera" di D'Annunzio, spettacolo rappresentato nel Luglio 2010 nel il teatro F.Fenaroli di Lanciano.
Attualmente collabora, come attore, con altre associazioni culturali e compagnie teatrali.
Dal 2007 ad oggi, partecipa come attore e/o aiuto regista dell'associazione Aedo Studio, esibendosi in vari spettacoli, quali: "Uomo e Galantuomo", "Filosoficamente", "Amicizia", "Pericolosamente" di De Filippo, "L'uomo dal fiore in bocca" di Pirandello, "Acqua minerale, acqua naturale" di Campanile, "Lo zoo di vetro" di Tennessee Williams, "La giara" di Luigi Pirandello.
Nell'anno 2011 prende parte al cast dello spettacolo musicale "Fuoco" di cui è anche scrittore e aiuto-regista.


Curriculum di Renato

 
  Inserisci il tuo indirizzo
e-mail per iscriverti
gratuitamente alla nostra newsletter; verrai aggiornato costantemente sulle novità
del mondo Aedo Studio.

Email
Conferma Email


- Assessorato alla cultura FR)
- Comune di Alvito
- Comune di Cassino
- Comune di Frosinone
- Comune di Gallinaro
- Comune di Sora
- M.I.B.A.C.
- Provincia di Frosinone
- Regione Lazio
Aedo Studio
Via ex s.p. Forca d’Acero, 5513 03040 Gallinaro (FR)
C.F. 91017540609
P. iva 02494210608
Tel. 0776695205
Mobile. 3347373479
Email. info@aedostudio.it