R.A.C. – Medioevo

La Rievocazione Artistico Culturale (R.A.C.) è una startup creativa dell’Aedo Studio.

Vero e proprio spettacolo dal vivo che coinvolge in maniera attiva e dinamica lo spettatore che diventerà  interprete per un giorno.

Come? L’intero ensemble, allestito in borghi medievali, centri storici, castelli, aree naturalistiche e luoghi autentici della tradizione contadina, improvvisa e ricrea la vita di un tempo basandosi su uno studio del linguaggio, degli usi e tradizioni dell’epoca di riferimento.

Gli spettatori parteciperanno alla scena entrando nel vivo di un’altra epoca sperimentandone direttamente gli usi. Guidati da attori e animatori professionisti, musicisti e ballerini in costume (a loro volta diretti da un regista teatrale) vivranno un’occasione unica per scoprirsi briganti, arditi cavalieri, dame, mercanti o contadini.

Con la Rievocazione Medioevo “Vivi il comico del secolo buio”. Gli spettatori avranno a che fare  con personaggi come fattucchiere, streghe, inquisitori, saltimbanchi e acrobati, giullari, maestri d’armi, amanuensi, dame di corte, etc.

Anche la lingua parlata è originale, derivata da un accurato studio di documenti che hanno portato all’elaborazione di un italiano volgare e ai dialetti del Basso Lazio.

A chi è rivolta? E’ indirizzata ad enti pubblici e privati, tour operator, scuole, associazioni oltre che a turisti; può  essere svolta su commissione in una location indicata dal richiedente, avere un tema inedito o essere affiancata ad altre manifestazioni radicate nel territorio.